AVELLA. Ecco il documento del gruppo “Uniti per Avella” e le proprie scelte

AVELLA. Ecco il documento del gruppo Uniti per Avella e le proprie scelte

Riceviamo e pubblichiamo. Cari amici- si capisce benissimo l’intento di qualcuno vuole dimostrare che se serve qualche voto per sorreggere la maggioranza “loro” ci sono- e siccome abbiamo letto il comunicato, ci è parso di capire che ci sono i buoni e i cattivi. E naturalmente i cattivi siamo Noi! Ogni volta dobbiamo spiegare l’intento del nostro gruppo – ogni volta, dobbiamo spiegare le ragioni di una politica che per noi è coerenza, e per altri invece è continua tensione senza passione.

Qualcuno continua a sottolineare che siamo 7 a 4 in consiglio comunale – vi sbagliate siamo 7+2 a 4, e vorremmo far comprendere a costoro, animati daveleno – che il nostro dissenso è all’interno della maggioranza. Siamo la minoranza della maggioranza! Cosa significa??? Significa che vogliamo contribuire dall’interno della maggioranza e costruire una diversità – trovare delle differenze, essere il pungolo per contribuire a dare nella diversità il nostro contributo. Questo lo chiamate “do ut des” ??? Bene, .. io non ho le scuole “Alte”, e quindi mi scuserete se commetto qualche errore, ma la politica non è solo aggredire gli altri, non è trovare a tutti i costi le ragioni per alzare muri – la politica è anche capire le ragioni degli altri e costruire ognuno con la propria dignità e umiltà il bene comune. Noi di Uniti per Avella, abbiamo come la sensazione che qualcuno voglia per forza fare il capitano, ma in una squadra di calcio ognuno ha un suo ruolo preciso (difensore- centrocampista- attaccante) noi ci sentiamo degli umili mediani -che con fatica e lavoro cercano di creare l’equilibrio alla squadra, senza mai

svendere la nostra dignità e le nostre idee! QUALCUNO si sente invece attaccante, pur non avendo mai visto un campo di calcio. Continuate a dare giudizi e verdetti… continuate a fare sentenze – … vi consigliamo di stare sereni … di controllare i vostri pensieri ..spesso in totale “frattura” con l’azione…. Noi continueremo la nostra azione politica… con le nostre differenze nei confronti del sindaco… ma mai il Sindaco Biancardi avrà la nostra sfiducia… Saremo leali con il mandato che il popolo sovrano ci ha consegnato. Leali e coerenti senza mai tentare di “offendere” gli altri…continuate a fare della politica offese continue. Offese con parole che sono al limite della dignità umana…Un consiglio, vorrei (vorremmo) dare : Se la predica arriva da chi è senza peccato… posso pure capire… se qualcuno parla di onestà… valori… dignità… senza avere la patente… e allora sarebbe più logico un bagno di umiltà… di dignità e di serenità… perché in fondo la politica è pur sempre dialogo e dialettica… mai offese e “violenza verbale”…  Uniti per avella…vuole costruire dialogo e dialettica politica…. mai alzare ponti… per offendere le persone!

Buon lavoro al sindaco e all’opposizione…. Noi con la nostra diversità in maggioranza saremo vigili e costruttori di bene comune… Dimenticavo:  spesso arrivano bordate al consigliere Salapete… perchè ha la giusta ambizione di fare l’assessore… e per questo viene criticato….Ma scusate …tanti in questo consiglio hanno l’ambizione di fare i Parlamentari …consiglieri regionali… consiglieri provinciali… sindaci ed i parlamentari europei e nessuno si scandalizza… invece perché Michele Salapete vuole dare un contributo alla propria comunità – ci ritroviamo le accuse e le offese… Cari amici un po’ di coerenza sarebbe utile al vostro agire politico…. i prossimi comunicati… cercate di parlare di politica… evitando offese e verdetti …perché chi è senza peccato scagli la prima pietra! Molte cose sono state dette in questi giorni…troppe… Una cosa è certa… Noi di Uniti per Avella – siamo convinti che in questo consiglio comunale ci sono personalità che possono aspirare a diventare capitani. Il 2016 non è lontano ed è chiaro che questa personalità può cambiare il paese e soprattutto può innovare e rinnovare il modo di fare politica. La politica spesso è scontro …ma mai deve diventare , invettiva, mai deve diventare “violenza verbale”- ecco perché riteniamo che questa personalità non deve farsi guidare da chi è accecato da rancore…Il nostro augurio è che la politica avellana possa avere una Leader capace di ascoltare e moderare – ecco perché il nostro auspicio è vedere in campo per il 2016 un nome che già in questi anni è stato Rinnovamento e coerenza. Forza Avella!

UNITI PER AVELLA

I Consiglieri : Giuseppe Canonico

Michele Salapete