Avella, approvato il regolamento per la gestione degli eventi. Summit al Palazzo Ducale.

Avella, approvato il regolamento per la gestione degli eventi. Summit al Palazzo Ducale.

Accolta ed approvata ieri ad Avella, dopo un summit al palazzo ducale dov’erano presenti il Sindaco Domenico Biancardi e la Responsabile della Soprintendenza Archeologica Gennarelli Ida, la proposta del CDA della Fondazione Avella Città d’Arte per evitare confusione durante i grandi eventi all’anfiteatro, nelle altre aree archeologiche e negli spazi pubblici. Un documento interno definirà regole precise sulla gestione degli eventi, maggiore ordine sull’attribuzione di cariche, deleghe e responsabilità dei volontari. Subito a lavoro il segretario generale della Fondazione Michele Amato e l’Arch Pasquale Maiella per completare il documento che verrà depositato in segreteria e di seguito protocollato al Comune di Avella, poi disponibile presso l’Ufficio Tecnico. Michele Amato: “Sono felice di questa approvazione. Il CdA della Fondazione sta lavorando a 360 ° sulle questioni relative alla salvaguardia dei beni archeologici. Nonostante le difficoltà stiamo lavorando bene rivolgendo la nostra attenzione a tutto. E’ importante il dialogo tra le parti. La nostra Fondazione dai problemi fa nascere soluzioni e non altri problemi, ci hanno nominato e chiamato in causa per questo. Come sempre dico: ognuno deve fare la sua parte”.