LA GIVOVA SCAFATI PRONTA A GARA QUATTRO, A CACCIA DELLA SEMIFINALE

LA GIVOVA SCAFATI PRONTA A GARA QUATTRO, A CACCIA DELLA SEMIFINALE

Ripartire da quanto di buono è stato fatto in gara tre e fare tesoro degli errori commessi negli ultimi minuti, per terminare i quarti di finale play-off ed iniziare subito a lavorare alla semifinale. Idee ed obiettivi chiari caratterizzano, in casa Givova Scafati, le ore che scandiscono l’attesa di gara quattro, in programma domani sera, ore 21:00, al PalaRuggi, contro i padroni di casa dell’Andrea Costa Imola. Tante insidie, legate al valore dell’avversario, al calore del pubblico romagnolo e alla ritrovata fiducia del quintetto di coach Ticchi rendono pericolosa questa sfida, nella quale i gialloblù vogliono provare a spuntarla , per evitare di portare la serie all’eventuale “bella”, per avere qualche giorno in più di riposo e per dimostrare a sé stessi di essere in grado di piegare la resistenza anche di una rosa così forte e ben allenata, sperando di poter contare su un arbitraggio meno incerto, soprattutto nei momenti topici dell’incontro. I locali, dal canto loro, hanno la consapevolezza di poter mettere ancora una volta lo sgambetto ai campani e allungare la serie, per giocarsi tutte le proprie residue chance di passaggio del turno. Entrambi gli allenatori potranno puntare sull’organico al completo e sono pronti a sfidarsi nuovamente.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Dobbiamo ripartire dai 36’ giocati con grande intensità in gara tre. Dobbiamo stare molto attenti, perché Imola è una buona squadra, come lo sono tutte quelle capaci di arrivare a questo punto della stagione. Dobbiamo riuscire a tenere alta la concentrazione dalla palla a due alla sirena finale, senza farci condizionare dall’ambiente, giocando la nostra pallacanestro in maniera corale, di squadra e provando a togliere ai nostri avversari i propri punti di riferimento».
Dichiarazione della guardia Marco Portannese: «Abbiamo qualche rammarico per la sconfitta subita in gara tre, nella quale abbiamo fatto fatica, nei minuti conclusivi, a superare il pressing avversario, perdendo qualche possesso di troppo, che alla fine si è rivelato decisivo. Ci è mancato davvero poco per vincere. Ora dobbiamo trovare le energie mentali e resettare tutto. Gara quattro si prevede più tosta e difficile di quella precedente, sia perché il caloroso pubblico imolese conferisce tanta energia alla squadra, sia perché hanno preso fiducia dal successo di gara tre e sanno che, difendendo forte, possono batterci. Noi siamo pronti a dare il massimo a riscattarci subito».

Arbitreranno l’incontro i sig.ri Masi Andrea di Firenze, Beneduce Nicola di Caserta e Terranova Francesco di Ferrara.