Va al pronto soccorso per un’aritmia cardiaca ma le macchine per l’elettrocardiogramma non funzionavano. Le pile erano scariche.

Va al pronto soccorso per unaritmia cardiaca ma le macchine per lelettrocardiogramma non funzionavano. Le pile erano scariche.

Il fatto sconcertante è successo al Santa Maria della Pietá di Nola, finito più volte al centro della cronaca per disservizi o episodi di malasanità. Ricordiamo tutti la vicenda di inizio anno con i malati in codice rosso medicati a terra PERCHÈ mancavano le barelle. Il fatto odierno riguarda un cittadino di VISCIANO S.C. operato di by pesa che recatosi al Pronto Soccorso verso mezzogiorno per male toracico ha dovuto rinunciare agli esami  in quanto mancavano le batterie all’impianto, anzi si è sentito dire dall’infermiere di turno * una donna * che le batterie erano scariche e che “De Luca, cioè il governatore e Commissario alla Sanità, non le fa cambiare”. Insomma una risposta, che nella drammaticitá del caso fa ridere. Fortunatamente il paziente sta bene ma in caso diverso si dice che MENTRE arrivano le batterie il paziente “muore”. Ancora una volta questi casi succedono a Nola, unico ospedale della zona che dovrebbe fronteggiare casi di emergenza. La domanda che ricorre spesso e che il personale manca di professionalità o e la struttura che lascia a desiderare. Forse il periodo non è tra i migliori per chi improvvisamente deve far ricorso al nosocomio NOLANO. Ma le malattie o problemi come infarti non aspettano un periodo favorevole al personale. Nicola Valeri.