“Camposano è vittima dei ladri, il Sindaco vada in Prefettura”

Camposano è vittima dei ladri, il Sindaco vada in Prefettura

Esprimiamo la generale preoccupazione che si vive in paese per i quotidiani furti, o tentativi di essi, che stanno avvenendo nella totale indifferenza del sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Camposano è presa di mira da bande di ladri che col buio cominciano a girare per il paese e tentano di entrare nelle abitazioni, con i poveri cittadini costretti a restare nelle case per non lasciarle incustodite

Questo è favorito dalla scarsa illuminazione delle strade, luogo ideale dove i ladri possono appostare le auto ed essere invisibili; dall’inutilità delle costose telecamere della videosorveglianza pubblica; dall’impotenza della Polizia Municipale, ridotta a 3 unità e mezzo.

Chiediamo al Sindaco di organizzare immediatamente un tavolo per la pubblica sicurezza in Prefettura, al fine di studiare le soluzioni migliori per aumentare i controlli sul territorio, evidentemente carenti, e far sentire la vicinanza delle Istituzioni agli impauriti e stanchi cittadini.

In particolare, proponiamo di attivare un programma, previsto e denominato dal Ministero dell’Interno “Mille occhi sulla città”, come tantissimi Comuni già hanno fatto, così da affiancare guardie giurate alle Forze dell’ordine, per permettere una maggiore difesa del territorio con rapide segnalazioni.

È necessaria una netta presa di posizione riguardo a questo grave problema da parte del primo cittadino, troppo preso dalla potatura delle piante e dalla installazione delle luci natalizie piuttosto che dai problemi reali del paese. (COMUNICATO STAMPA).