Il Vallo di Lauro sostiene l’AIL

Il Vallo di Lauro sostiene lAIL

Il 20-21-22 Marzo nelle piazze di Lauro, Moschiano e Quindici, in occasione della manifestazione nazionale organizzata dall’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), sotto  l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, saranno presenti i volontari per la raccolta fondi con distribuzione di uova di Pasqua per contribuire  a sostenere la ricerca e la cura contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

I fondi raccolti nei paesi del Vallo di Lauro saranno ,come per gli anni scorsi, destinati al reparto di Ematologia dell’ospedale “Moscati” di Avellino con i quali verranno finanziati progetti di assistenza e ricerca nel campo delle malattie del sangue. Saranno, inoltre, impiegati per finanziare il GRUPPO GIMEMA, collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, realizzare “Case Alloggio AIL”, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca e  promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

La raccolta fondi AIL, nata nel 1994, si svolge nel Vallo di Lauro a partire dal 2002 ed ha sempre visto una grande partecipazione da parte delle popolazioni del Vallo sempre sensibili  alle tematiche legate agli aiuti umanitari e sociali in genere. Un appuntamento, ormai, atteso da tantissime persone desiderose di aiutare gli ammalati e di donare a loro e ai loro familiari un sorriso ed una speranza di un sicuro futuro.

Vi aspettiamo quindi in Piazza dove, con un piccolo contributo di soli 12 euro, anche voi potrete  dare vita alla ricerca e ritirare un uovo di cioccolato da regalare ai vostri bambini, amici o parenti in occasione della Pasqua.

È possibile sostenere l’AIL anche in altre modalità e occasioni, per informazioni consultare il sito www.ail.it . DIAMO anche noi VITA ALLA RICERCA!

CHIARA SINISCALCHI