A cena con l’identità: Carmine Pellone di Fonderì Pizza Glamour e Saporì Pizza e Qualcos’altro

A cena con l’identità: Carmine Pellone di Fonderì Pizza Glamour e Saporì Pizza e Qualcos’altro

Redazione

Mercoledì 18 febbraio alle ore 20:00, la splendida terrazza vista mare di Saporì – Pizza e Qualcos’Altro, all’interno del suggestivo Grand Hotel Angiolieri di Seiano (Vico Equense), farà da cornice ad una grande serata d’autore e di saporita “fusione”.

In una cena a quattro mani carica di emozioni, identità e creatività, Carmine Pellone, anima di Fonderì Pizza Glamour di Napoli (recentemente insignito del prestigioso Premio “Pizza dell’Identità”) sarà ospite speciale di Saporì, la pizzeria incastonata nella Penisola Sorrentina ed, ovviamente, dei suoi grandi esponenti come Fernando Speranza, pizzaiolo resident, e lo chef Fabrizio De Simone del ristorante all’interno del complesso Angiolieri – l’Accanto (segnalato anche dalla guida MICHELIN).

Per un dialogo davvero di gusto ed in grado di coniugare sapori e panorami d’eccellenza, Pellone, definito “l’artigiano dell’impasto” e più volte premiato da Gambero Rosso e 50 Top Pizza, porterà dunque la sua visione contemporanea e raffinata della pizza in un match davvero creativo per un racconto gastronomico a più voci. Un incontro in cui ogni piatto, tra impasti d’autore e ingredienti del territorio, saprà risaltare il sapore della tradizione, della passione e della squisita ricerca. A coordinare il tutto, Fabio Disanto, il responsabile di Saporì, ma soprattutto l’amorevole custode che ha saputo rendere questa pizzeria uno dei luoghi più apprezzati per la condivisione di esperienze culinarie eleganti, ma accessibili, proprio come la  vista panoramica dalle sue pittoresche terrazze.

Menù

Cubo croccante cacio e pepe

Rinforzo contemporaneo: pizza napoletana con vellutata di cavolfiore, fior di latte delle colline vicane, baccalà cotto a bassa temperatura, scarola saltata alla napoletana, crema di papaccelle, cavolfiore croccante. ABBINAMENTO: Spumante Metodo Classico di Caprettone “Pietrafumante” 


Ciabatta mare e terra: Ciabatta al carbone vegetale  con mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano dop semidry, alici del Cantabrico, zest di limone e origano. ABBINAMENTO: Lacryma Christi del Vesuvio doc “Munazei Bianco”

Pere e Gorgonzola: Pizza in pala ai multicereali con fior di latte delle colline vicane, gorgonzola, pere marinate agli agrumi, zenzero, noci e miele di castagno. ABBINAMENTO: Vesuvio Caprettone doc “Aryete”

Partenopeo: Padellino fritto e ripassato in forno con genovese di salsiccia, provola delle colline vicane, cime di friarielli a crudo, chips di patate, fonduta di Provolone del Monaco dop. ABBINAMENTO: Piedirosso del Vesuvio doc “Fuocoallegro”

Pasticciotto crema e amarena

​​

Saporì Pizza e Qualcos’altro,
Seiano (NA)Grand Hotel AngiolieriVia Santa Maria Vecchia, 2
Telefono: 081 802 8341
Aperto: 19:30 – 23. Domenica 12:30 – 15 / 19:30 – 23. Martedì chiuso