
![]()
Un grave incidente stradale è costato la vita, nella tarda serata di ieri, a un motociclista di 31 anni lungo le strade di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia. La vittima è Christian Aufiero, originario di Avellino, ma domiciliato da tempo nel comune friulano.
Il giovane stava percorrendo viale della Serenissima in sella alla sua Suzuki 750 quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo. La caduta è avvenuta nei pressi dell’incrocio con via della Cascata. Dopo l’impatto, la motocicletta ha continuato la sua corsa per circa un centinaio di metri, mentre il corpo del centauro è rimasto sull’asfalto.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del sistema sanitario regionale, con ambulanza, automedica ed elisoccorso notturno attivato dalla centrale operativa Sores FVG, ma purtroppo per il giovane non c’era più nulla da fare. Christian Aufiero è morto sul colpo, a causa dei numerosi e gravissimi traumi riportati nella caduta.
I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto della stazione di San Canzian d’Isonzo, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La notizia della morte di Christian ha suscitato profonda commozione anche ad Avellino, sua città d’origine, dove la famiglia e tanti amici hanno appreso con dolore la tragica scomparsa del giovane.
La salma è stata trasferita all’obitorio di Monfalcone, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.