Arrestato docente, aveva accumulato 1500 giorni di assenza in 5 anni. Risultava ammalato ma in realtà svolgeva la professione di …

Arrestato docente, aveva accumulato 1500 giorni di assenza in 5 anni. Risultava ammalato ma in realtà svolgeva la professione di ...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Lodi ha proceduto alla notifica di un’ordinanza di arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lodi per finalità cautelari su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un professore, che ha accumulato in 5 anni oltre 1500 giornate di assenza (fra malattia, congedo biennale per assistenza a familiare e aspettativa per motivi familiari), coincidenti, praticamente, con gli interi periodi di lezione dell’anno scolastico. Il docente, nei periodi di assenza, in realtà svolgeva prevalentemente la sua attività di avvocato in Calabria. Lo status di dipendente della scuola ha consentito all’avvocato di percepire circa 100.000 euro di emolumenti nei 5 anni.