
![]()
Dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 contro il Torino, il Napoli ha l’occasione di rispondere immediatamente per tornare al comando della classifica. I nerazzurri, con il successo del pomeriggio, hanno raggiunto quota 77 punti, gli stessi degli azzurri. Al “Diego Armando Maradona” Antonio Conte punta al sorpasso, cercando un successo che riporterebbe i suoi a +3 e rilancerebbe la corsa scudetto.
Per questa sfida contro il Genoa, il tecnico azzurro sceglie il 4-4-2, confermando Meret tra i pali. In difesa Di Lorenzo e Olivera presidiano le corsie esterne, con Rrahmani e Spinazzola al centro. A centrocampo agiscono Anguissa, Gilmour e McTominay, mentre Politano e Raspadori si muovono sugli esterni con compiti offensivi. In avanti, spazio a Romelu Lukaku, punto di riferimento del reparto.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Neres, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi.
Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, risponde con il 3-4-2-1. In porta gioca Siegrist, protetto da una difesa a tre composta da Sabelli, Otoa e Vasquez. Ahanor e Norton-Cuffy operano sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci sono Frendrup e Masini. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Messias e Vitinha, alle spalle dell’unica punta Pinamonti.
GENOA (3-4-2-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez; Ahanor, Frendrup, Masini, Norton-Cuffy; Messias, Vitinha; Pinamonti.
Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, De Winter, Onana, Bani, Ekhator, Badelj, Kassa, Zanoli, Venturino.
La direzione della gara è affidata a Marco Piccinini, assistito da Perrotti e Mokhtar. Il quarto uomo è Feliciani, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.
