Provoca incidente e tenta la fuga. Non contento aggredisce anche i Carabinieri

Provoca incidente e tenta la fuga. Non contento aggredisce anche i Carabinieri

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno tratto in arresto un uomo, già gravato da precedenti di polizia, perché ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questi, dopo aver provocato un incidente stradale, fortunatamente risolto soltanto con uno spavento per gli occupanti dell’altro veicolo, aveva cercato di allontanarsi in fretta dal luogo senza fermarsi a prestare soccorso. La manovra, tuttavia, non era sfuggita alla vigilanza svolta dall’equipaggio della Gazzella in forza all’Aliquota Radiomobile di Avellino che, dopo un breve inseguimento, riusciva a raggiungerlo e fermarne la corsa.

Alla vista dei militari l’uomo non ha fin da subito fatto mistero di non gradirne la presenza ed ha incominciato a proferire frasi oltraggiose nei loro confronti. Nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma questi, in una costante escalation di livore ha dapprima aggredito verbalmente i militari per poi passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto scagliandosi fisicamente contro di essi.

Soltanto la tempestiva reazione dei Carabinieri ha fatto sì che l’uomo venisse bloccato in un contesto di piena sicurezza e fosse dunque scongiurata la possibilità di gesti inconsulti da parte sua.

L’uomo è stato così accompagnato presso il Comando Provinciale Carabinieri ove, alla luce delle evidenze della flagranza di reato, è stato dichiarato in stato d’arresto per poi essere associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo.