NOLA. Rifiuti in piazza D’Armi – Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanale

NOLA. Rifiuti in piazza DArmi   Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanale

Hanno abbandonato i rifiuti in strada nonostante i divieti: il sindaco di Nola Geremia Biancardi sospende il mercato settimanale di piazza D’Armi. Con un’ordinanza firmata ieri, il primo cittadino adotta la linea dura nei confronti degli ambulanti che, dop o ripetuti incontri e sollecitazioni scritte, hanno continuato a non tenere conto delle disposizioni che riguardano la raccolta differenziata e la pulizia dello spazio occupato. 

Il provvedimento sottoscritto da Biancardi evidenzia una grave serie di omissioni e di comportamenti contrari al decoro. 

Due in particolare gli episodi che hanno fatto maturare la drastica decisione. Il più recente è proprio quello che si è verificato  mercoledì scorso quando 11 persone sono state multate alla fine di un blitz della polizia municipale: cumuli di rifiuti indifferenziati lasciati ai bordi della piazza ed un vortice di buste di plastica alimentato dal vento. Il tutto nonostante i ripetuti incontri,  l’ultimo avvenuto proprio qualche giorno fa,  tra l’assessore alle attività produttive Michele Cutolo, i rappresentanti di categoria ed alcuni operatori commerciali.

NOLA. Rifiuti in piazza DArmi   Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanaleNOLA. Rifiuti in piazza DArmi   Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanaleNOLA. Rifiuti in piazza DArmi   Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanaleNOLA. Rifiuti in piazza DArmi   Il sindaco usa il pugno duro e sospende il mercato settimanale