NOLA – Martedì 03 giugno si è tenuta la prima riunione di Meet Up del Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle.

NOLA   Martedì 03 giugno si è tenuta la prima riunione di Meet Up del Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle.

Analisi del voto e proposte di attività per il riavvio del percorso politico del Movimento a Nola dopo il deludente risultato elettorale delle amministrative che ha realizzato alle il peggior risultato elettorale del Movimento in Campania nonostante i quasi 4.000 voti raccolti alle Europee.

In un documento approvato dagli attivisti, l’analisi della situazione e le prospettive future del Movimento a Nola:

“ATTIVISTI 5 STELLE NOLA – Ripartiamo dai principi del Movimento: partecipazione democratica e impegno civico

L’esito della campagna elettorale per le amministrative a Nola dimostra la tesi del Movimento 5 Stelle a livello nazionale: i partiti dei vari schieramenti politici alla fine non sono che uniti dalle stesse logiche clientelari e affaristiche di gestione del potere. Il prossimo 08 giugno cambiano soltanto gli equilibri interni ma la gestione del Comune di Nola resta sempre saldamente nelle mani degli stessi gruppi di potere. Per tali motivi, invitiamo i cittadini di Nola a disertare il voto dell’08 giugno.

Tra Biancardi e Vitale e i loro rispettivi sostenitori preferiamo l’opposizione civica dall’esterno del palazzo. La prospettiva a noi non fa alcuna paura. Come Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle dichiariamo il nostro impegno politico a favore degli interessi dei cittadini e dei beni comuni. Il nostro obiettivo nell’immediato futuro sarà quello di costruire un punto di riferimento per le istanze di interesse collettivo e di sorvegliare l’operato della futura amministrazione.

Noi ci dissociamo da coloro che hanno detenuto il simbolo del Movimento alle amministrative poiché riteniamo il loro atteggiamento per nulla consono a quelle che sono le regole etiche basilari del Movimento. Intendiamo quindi ricominciare il nostro percorso nella massima trasparenza seguendo puntualmente quelli che sono gli ideali e i fondamenti del M5S. Ciò che sicuramente teniamo a puntualizzare ai sostenitori del Movimento a Nola è che con la fine della campagna elettorale, è anche decaduta la delega alla rappresentanza del Movimento conferita ai promotori della lista.

Il Movimento a Nola oggi lo rappresenta solo chi opera secondo i principi ispiratori del 5 Stelle. Per realizzare l’opera di ricostruzione di un sano e coerente percorso di attivismo chiediamo l’aiuto di tutti quei cittadini che vorranno impegnarsi in prima persona per costruire insieme l’alternativa possibile. Ci teniamo a ricordare che la partecipazione dei cittadini onesti alle attività del Movimento è fondamentale proprio per impedire atti di sciacallaggio politico come quelli che abbiamo subito a Nola alle ultime amministrative.

Si Riparte a Nola dall’azione politica di base! In piazza con i cittadini a difendere i diritti e la democrazia!”