NOLA. FUERA – “Tossico d’arte”, ecco il primo video che anticipa l’album d’esordio “The Black Racism”. VIDEO

NOLA.  FUERA   Tossico darte, ecco il primo video che anticipa lalbum desordio The Black Racism. VIDEO

“Tossico d’Arte” è il primo singolo ufficiale dei FUERA, che anticipa l’album d’esordio “The Black Racism” in uscita venerdì 19 maggio su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Asian Fake, distribuzione Believe. La regia del VIDEO è di Alessandro Murdaca.

I FUERA sono di Nola ma in perenne viaggio tra Napoli, Milano e Torino: il producer Jxmmyvis e i rapper Same e Diak hanno solo vent’anni e dopo aver pubblicato demo, singoli non ufficiali e un mixtape stanno per cambiare le regole del rap e dell’elettronica italiana con “The Black Racism”, un album innovativo e assolutamente inedito nel nostro Paese, con il suo immaginario lirico cupo, introspettivo e intriso di arte e cinema tra tappeti sonori che spaziano dal trip hop alla techno, fino all’elettronica psichedelica.

Il VIDEO di “Tossico d’arte” è un trip allucinato costruito su infiniti dettagli dove il ritmo lento e le inquadrature statiche si contrappongono all’andamento sincopato del brano, creando un’atmosfera surreale e dal carattere retrò che rispecchia perfettamente l’idea di “nuovo vintage” del gruppo. L’evasione dal conformismo contemporaneo e dal loop ossessivo del quotidiano è l’esigenza vitale del Tossico d’arte: da Shutter Island a Mr. Robot, passando per Robert Johnson e Jacques Villeglé, il rap di Same e Diak crea immagini visionarie scorrendo fluido sui suoni acidi e i bassi profondi della strumentale di Jxmmy.