La catena infinita del Dono.

La catena infinita del Dono.

Siamo quasi a Natale, ma per chi vive questa ricorrenza in modo forte ed intenso sa che il dono è il modo migliore per declinare magia e calore del natale. Deve essere Natale per chi ha bisogno e questa volta è Natale grazie al Progetto “Dono 1.7” di Cimitile e all’ Associazione ” Progetto Cuore” di Fondi (LT) che hanno donato alla Terapia Intensiva neonatale e Cardiologia Pediatrica dell’ospedale Monaldi di Napoli,  delle meravigliose copertine realizzate a mano e giocattoli  per i piccoli  ricoverati del reparto. Coperte tessute con amore e speranza. Il segno tangibile di una presenza e di una attenzione forte ai deboli.

A portare i doni una Babbo Natale speciale: la dottoressa Maria Antonietta Sepe rappresentante  del Progetto Dono 1.7 presso l’ ospedale.

È stato un momento pieno di gioia e calore, ed è bastato guardare il luccichio negli occhi dei piccoli per capire che il donare è una cosa meravigliosa. Gioia, candore, magia e incanto dei bambini, questo è il natale che ci riempie di gioia.

I ringraziamenti vanno  all’Associazione “Progetto Cuore” e per la loro disponibilità e sensibilità  al dr. Guido Oppido, Primario Cardiochirurgia Pediatrica e al dr. Giovanni Chello primario terapia Intensiva neonatale.

Nunziata Napolitano