GROTTE DI PERTOSA: continua il viaggio de “il Demiurgo” nell’Ade

GROTTE DI PERTOSA: continua il viaggio de “il Demiurgo” nell’Ade

Prosegue il successo di “Ulisse:il viaggio nell’Ade”, spettacolo teatrale itinerante targato “Il Demiurgo” realizzato in collaborazione con “Fondazione MIdA” nel cuore di uno degli scenari più suggestivi della Campania: le Grotte di Pertosa-Auletta.

Lo spettacolo, arrivato ormai alla sesta replica, racconta della discesa agli inferi di Ulisse a caccia dell’indovino Tiresia, ma lo spunto Omerico verrà trasfigurato, nella dimensione meravigliosa delle grotte, il viaggio del più “umano” degli eroi, sempre in bilico tra genio e malizia, eroismo e viltà, furbizia ed ambizione, diventa il viaggio di ognuno di noi: tra sogni ed incubi, tra traguardi raggiunti e fallimenti subiti, per giungere alla serenità di quello che ogni uomo chiama “casa”. Uno evento imperdibile: uno spettacolo itinerante in cui gli eroi cantati da Omero si muoveranno tra gli spettatori, navigheranno con loro, viaggeranno assieme ad essi dalla luce all’oscurità.

Dal punto di vista scenografico le grotte offrono un colpo d’occhio incantevole: rappresentano senza ombra di dubbio una delle location più suggestive della Campania. Seguendo le avventure di Ulisse il pubblico si troverà al cospetto di scenari mozzafiato: navigherà sul fiume sotterraneo assieme al re di Itaca, lo seguirà nelle “profondità dell’Ade”, tra stalattiti, stalagmiti, formazioni calcaree dalle forme e dalle strutture incantevoli.

Le Grotte di Pertosa-Auletta, a 40 minuti da Salerno, sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Il fiume Negro nasce in profondità e vi offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. Le Grotte si estendono per circa tremila metri nel massiccio dei Monti Alburni, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando stupore ed emozione.

Il viaggio del più scaltro, più furbo e più umano degli eroi achei, alla disperata ricerca della via del ritorno in patria, si ripeterà nei giorni 6, 19 e 20 Dicembre 2015 negli orari 17.00. 19.00, 21.00: un viaggio ricco di avventura e mistero, tra i suoi sogni e i suoi rimorsi, le sua ambizioni e i suoi rimpianti, un viaggio che tutti noi, alla scoperta di noi stessi, siamo chiamati a fare quotidianamente.

Per informazioni su prezzi, sconti e convenzioni è possibile telefonare ai numeri 3313169215 – 392.3501780 o scrivere  a info@ildemiurgo.com