Giugliano, Capodanno di sangue: rissa in un ristorante, 54enne ferito a colpi d’arma da fuoco

Giugliano, Capodanno di sangue: rissa in un ristorante, 54enne ferito a colpi d’arma da fuoco

Notte di violenza a Giugliano durante i festeggiamenti di Capodanno. Una rissa scoppiata tra clienti all’interno di un ristorante si è trasformata in un grave episodio di sangue, culminato con il ferimento di un uomo di 54 anni raggiunto da colpi di pistola.

L’allarme è scattato in un locale situato in via Madonna del Pantano, dove sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano insieme ai militari della stazione di Varcaturo. Secondo una prima ricostruzione, nel corso della cena sarebbe nata una lite tra due gruppi di avventori, degenerata rapidamente e proseguita anche all’esterno del ristorante.

Durante lo scontro, uno dei partecipanti avrebbe estratto un’arma da fuoco esplodendo diversi colpi, che hanno raggiunto un 54enne all’addome e alla coscia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita.

I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare tutti i soggetti coinvolti nella rissa e nella sparatoria. Al vaglio anche eventuali immagini di videosorveglianza e testimonianze dei presenti.

Un episodio che macchia l’inizio del nuovo anno e riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza durante le feste, soprattutto nei luoghi di aggregazione.