EDITORIA. Un nuovo libro per l’infanzia dello scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi

EDITORIA. Un nuovo libro per l’infanzia dello scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi

EDITORIA. Un nuovo libro per l’infanzia dello scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi Bonifacio Vincenzi  è considerato uno dei pochi autori calabresi a godere di grande prestigio a livello nazionale. Ogni suo nuovo libro viene accolto con un certo interesse dagli addetti ai lavori e dai lettori. Ora si presenta con un nuovo libro, il quinto per l’esattezza, dedicato al mondo dell’infanzia. Con questa pubblicazione inaugura una nuova serie  che ha come protagonisti Zoira e Max, una simpatica gatta e un cane.

La gatta rapita e Il mistero del vecchio mulino si intitolano primi episodi delle avventure di Zoira e Max (Ag  Book Publishing Editrice)– e sono due racconti per bambini resi ancora più godibili dalle delicate illustrazioni di Germana Di Rago.

Zoira è una gatta bellissima e viziatella che vive nella villa della famiglia Castellani. È anche una gatta curiosa e quando, una mattina,esce fuori del cancello per sbirciare un po’ intorno, si trova davanti un tipo losco che la rapisce. Facendo ricorso all’astuzia felina, Zoira fugge, ma si ritrova sola e sperduta in un bosco. È qui che incontrerà Freccia, un cane randagio da lei subito ribattezzato Max, che cercherà di aiutarla a tornare a casa. Ci riuscirà, considerando che i due, così diversi per carattere e abitudini di vita, non riescono a stare un minuto senza litigare? E quando Max comincerà a comportarsi in modo strano, recandosi continuamente al vecchio mulino, come farà Zoira a scoprire il suo segreto? Quel luogo abbandonato porterà a entrambi grandi sorprese e anche una nuova amica.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e vive attualmente a Francavilla Marittima (CS).  In oltre trent’anni di attività letteraria, ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e sillogi poetiche. Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria. Ha dato vita, inoltre, al Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, al Premio Donna dell’anno e al Premio di lettura Hansel e Gretel, rivolto ai bambini dai sei agli undici anni.