Cicciano. Uno dei due poli per l’infanzia finanziati da Regione Campania sorgerà in città

Cicciano. Uno dei due poli per l’infanzia finanziati da Regione Campania sorgerà in città

Cicciano. Uno dei due poli per l’infanzia finanziati da Regione Campania sorgerà a Cicciano e sarà riservato ai bambini da 0 a 6 anni. Il nido sorgerà al posto della scuola elementare dismessa di via Benevento. uno dei due poli per l’infanzia della Provincia di Napoli che la Regione Campania ha finanziato nell’ambito delle risorse per l’attuazione del Sistema Integrato per l’Educazione e l’Istruzione. Riservato ai bambini la cui età è compresa tra 0 e 6 anni sarà realizzato al posto della scuola elementare dismessa di via Benevento.
Grazie al progetto presentato dall’Ambito sociale N23 ed ammesso al finanziamento 1.950.000,00 € sarà abbattuto il manufatto e ricostruire un edificio secondo standard moderni che risponderanno ad ogni esigenza dei bambini con laboratori e tanto altro.
“Il polo dell’infanzia di Cicciano – spiega il coordinatore dell’ufficio di Piano dell’Ambito N 23 Giuseppe Bonino – è una delle 8 proposte che sono state ammesse a finanziamento nell’intero territorio regionale e ci consentirà, insieme con le altre strutture presenti nell’Ambito che conta 14 Comuni con Nola capofila di garantire oltre 210 posti ai bambini del territorio e di raggiungere quella soglia minima garantita che proprio al Sud sconta un gap antico. Se ne avvantaggeranno le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e dove spesso le mamme sono costrette a scegliere tra carriera e figli e ne trarranno beneficio i bimbi ai quali sarà garantito un elevato percorso di apprendimento”.
“Cicciano – aggiunge il sindaco Giovanni Corrado – potrà godere di una struttura fondamentale e che manca nella nostra area e sono orgoglioso possa nascere nel nostro paese. Potremmo così stare ancora più vicino ai cittadini e alle loro esigenze senza gravare sulle loro spese familiari.