Cava de’ Tirreni, dramma familiare nel Salernitano: una donna uccisa in casa, il compagno si toglie la vita

Cava de’ Tirreni, dramma familiare nel Salernitano: una donna uccisa in casa, il compagno si toglie la vita

Un grave fatto di cronaca ha sconvolto nel pomeriggio la comunità di Cava de’ Tirreni, dove si è consumato l’ennesimo episodio di violenza domestica. A perdere la vita è stata Anna Tagliaferri, nota imprenditrice e proprietaria della storica Pasticceria Tirrena.

Secondo una prima ricostruzione, all’interno di un’abitazione di via Ragone si sarebbe verificata una violenta lite culminata nell’aggressione mortale della donna. L’uomo, Diego Di Domenico, dopo l’atto si sarebbe lanciato da una finestra dell’appartamento, morendo sul colpo. Nell’aggressione è rimasta ferita anche la madre della donna, immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. L’area è stata transennata per consentire i rilievi e le attività investigative.

La notizia ha destato profondo sgomento in città. Il sindaco Vincenzo Servalli, giunto sul luogo della tragedia, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, disponendo la sospensione di tutte le iniziative e manifestazioni natalizie previste nei prossimi giorni.

Solo poche settimane fa, l’amministrazione comunale aveva consegnato ad Anna Tagliaferri, in rappresentanza della famiglia e dei fratelli Osvaldo e Federico, una targa di riconoscimento per celebrare la Pasticceria Tirrena, storica eccellenza dolciaria cavese e simbolo dell’imprenditoria locale.

Una tragedia che riapre con forza il dibattito sul tema della violenza di genere e lascia una comunità intera attonita e in lutto.