CALCIO, US AVELLINO. Si presentano Sbaffo, Pucino e Paghera, ufficiale Zito a Salerno.

CALCIO, US AVELLINO. Si presentano Sbaffo, Pucino e Paghera, ufficiale Zito a Salerno.

dCALCIO, US AVELLINO. Si presentano Sbaffo, Pucino e Paghera, ufficiale Zito a Salerno.i Lucio Ianniciello

In casa Avellino oggi è stata una giornata importante. Amichevole col Frosinone primavera, in tribuna c’era il Presidente ciociaro Stirpe per l’affare Trotta, vinta 4-1 (doppietta di Gavazzi, Napol, Sbaffo), subito dopo presentazione dei nuovi lupi Pucino,  Paghera e Sbaffo, per finire la cessione di Zito alla Salernitana (Lotito gli garantirà un triennale da 180.000 euro a stagione). L’ex biancoverde senza mezzi termini ha detto: “Sono contento di essere venuto a Salerno”. Nel derby di sabato potrà essere già a disposizione.

Sbaffo non vuole parlare dell’ultima esperienza a Como, ma è contentissimo di essere riapprodato in Irpinia dopo i bei momenti della stagione scorsa. Nell’amichevole è stato schierato subito da trequartista andando anche in rete. “Ringrazio la società per l’attestato di stima visto che mi ha fatto siglare un contratto superiore ad un anno”. Bisogna dare il massimo con questo Avellino, Sbaffo ne è convinto e riabbraccia la gente irpina: “È bello giocare in posti dove la gente ti vuole. Non vedevo l’ora di tornare”.

Paghera esordisce cosi’: “L’Avellino ha avuto una grande voglia di venirmi a prendere. Questa squadra, questa piazza non hanno bisogno di presentazioni. Comunque ringrazio i compagni del Lanciano, per me è un’occasione importante”. Oggi, contro la primavera del Frosinone, ha giocato da mezzala ma il bresciano non fa differenza: ” Gioco sia play che mezzala, metterò in campo le mie qualità morali e tecniche”. Si cala nello spirito dei lupi: “La mia maglia sarà sempre sudata, bene la concorrenza se si vuole ottenere qualcosa di importante. L’Avellino deve dare il massimo. La società è ambiziosa, noi pure”. Il derby del 16 gennaio: “Partita calda, i miei ex compagni Vastola e Di Cecco, che conoscono bene la piazza irpina, mi hanno preparato”.

Anche Pucino ha giocato gli ultimi 6 mesi a Lanciano, il difensore svela: “Ero in trattativa con l’Avellino da tempo, sono rimasto contentissimo”. Giocatore duttile, con Tesser occuperà la corsia di destra: “A Pescara l’anno scorso ho giocato a sinistra, ho fatto anche il centrale, mi metto a disposizione”. Vuole subito essere ben amalgamato col gruppo: “Ci vuole la disponibilità, questa squadra nelle ultime 5 partite ha ottenuto 5 vittorie, bisogna inserirsi, abbiamo subito una partita importante. Devo trovare subito il feeling, anche la difesa ha fatto bene nelle ultime 5 gare, sono venuto a dare un aiuto. Responsabilita’, ogni partita che viene sarà la più importante”.