BAIANO. A piazza Santo Stefano, ha fatto bingo la befana dell’associazione “Antonio Petrillo”

BAIANO. A piazza Santo Stefano, ha fatto bingo la befana  dell’associazione “Antonio Petrillo”

BAIANO. A piazza Santo Stefano, ha fatto bingo la befana  dell’associazione “Antonio Petrillo”Si è rinnovato, in piazza Santo Stefano, l’ormai classico incontro di bambini, bambine e famiglie con la Befana; un rendez-vous allegro, promosso ed organizzato dall’associazione che si intitola alla memoria di Antonio Petrillo – giornalista impegnato in varie “testate”, nonché brillante e attivo componente dello staff redazionale prima di Telebaiano e poi di Videonola per la conduzione dei rispettivi Notiziari – scomparso oltre sedici anni fa, nel fiore dell’età giovanile. E con l’edizione-2016 il percorso della Befana ha toccato la ventiduesima tappa per un impegno destinato a proseguire; percorso, iniziato per impulso dei New Bush, lo “storico” gruppo della “tifoseria” del territorio- di cui Antonio è stato tra i più assidui animatori- costituitosi per sostenere le…imprese dell’ Avellino Calcio.

BAIANO. A piazza Santo Stefano, ha fatto bingo la befana  dell’associazione “Antonio Petrillo”Due le giornate – quelle di martedì e mercoledì scorse- che hanno segnato la manifestazione, con il patrocinio della civica amministrazione e il pieno coinvolgimento delle associazioni di volontariato cittadino e attive soprattutto nel pianeta-giovani, tra cui la Pro Loco, il Gruppo Donatori “Fratres”, il Forum dei giovani, il Comitato “Festa di Santo Stefano” e l’Asd del Centro sportivo delle arti marziali. Ed il bilancio sociale dell’iniziativa, sia per la partecipazione che per i tanti momenti spettacolari, da cui è stata scandita con le esibizioni di giocolieri, animatori, mimi è certamente positivo, anche per le novità dei gazebo, in cui è stato possibile degustare tipicità locali, oltre che per l’allestimento del tendone per vivere “con la Befana a pranzo”. Tanti i doni distribuiti direttamente alle famiglie, fino al grande sorteggio per l’oggettistica e per prodotti dolciari di prima qualità. Una pioggia di premi e una bella occasione di aggregazione e gioia, nonostante le condizioni meteorologiche “ballerine” tra scrosci di pioggia, alternati da folate di vento, specie nel giorno canonico dell’Epifania.

“Ci riteniamo soddisfatti – dice Biagio Bellavista, tra gli artefici della manifestazione- per l’adesione delle associazioni, il cui sostegno sul piano dell’ideazione e dell’organizzazione è stato fondamentale. Un modello per la prima volta sperimentato, di cui far tesoro e soprattutto da ripetere già nel prossimo anno”.

BAIANO. A piazza Santo Stefano, ha fatto bingo la befana  dell’associazione “Antonio Petrillo”“E’ stata un’eccellente iniziativa di animazione- sottolinea il sindaco Enrico Montanaro– e vedere tanti giovani impegnati, per rendere la manifestazione più attraente possibile, ha dato grande piacere. E ancora di più lo ha dato, l’aver visto ragazzi e ragazze divertirsi, ritrovandosi in piazza Santo Stefano con le famiglie. Un’esperienza- conclude il “primo cittadino”- degna di lode sotto tutti i profili”.