BAIANO. Sulle note della primavera. il 16 Aprile presso il Foyer900 a Scafati. Ecco perchè.

BAIANO. Sulle note della primavera. il 16 Aprile presso il Foyer900 a Scafati. Ecco perchè.

L’inizio della nuova stagione è passato da poco meno di un mese, eppure buona parte della popolazione ha già cambiato, oltre al proprio armadio, anche le proprie abitudini quotidiane. Complice di questo repentino cambiamento è stato il graduale aumento delle ore di luce, che ora permettono anche ai più impegnati di coltivare qualche hobby.

Abbiamo assistito ad un incalzante aumento del numero di corridori al percorso podistico di Baiano, che ogni giorno ospita sia atleti già affermati, sia corridori amatoriali e sia chi… ahimè… sta già pensando a come smaltire i chili di troppo in vista dell’estate.

In tutto il mandamento, ma non solo, si cominciano ad organizzare serate a tema più primaverile, e la regina di tutti questi eventi è sicuramente la MUSICA. Che sia Rock o Pop, dal vivo o in playback, ciò che conta è che ci sia musica nell’aria, o almeno così la pensano i molti giovani che affollano i locali più “IN” del Baianese e del Nolano.

Il Baianese ed Agronolano è sempre stato un territorio con molta affinità per quest’arte, basti pensare alla partecipazione del cantante Lepuc alla rubrica “L’Elefantino” su Radio Baiano o alla folla di fans che ha inondato Vulcano Buono all’arrivo dei Pooh.

Sicuramente le serate in vista dell’estate saranno costellate di numerosi concerti di gruppi più e meno esordienti, tra i prossimi eventi segnaliamo l’esibizione della cover band rock MacLaren’s , il 16 Aprile presso il Foyer900 a Scafati (SA). I MacLaren’s sono una band che si esibisce già da qualche anno e che ripropone nel suo repertorio brani dei Muse e dei Red Hot Chilly Peppers, fino ad arrivare ai grandi classici dei Led Zeppelin e dei Deep Purple.

Chiudo con una citazione di Andrea Bocelli: “C’è musica classica talmente bella da diventare popolare e leggera, e c’è musica leggera talmente bella da diventare classica. Quando la musica è bella è bella e basta.

Beatrice Donatella Gigli A.