VISCIANO. Bike Marathon, non solo mountain bike.

VISCIANO. Bike Marathon, non solo mountain bike.

Continua il fermento in avvicinamento alla seconda edizione della Visciano Bike Marathon: l’Asd Visciano Mtb è pronto a mettere in cantiere un gara di grosso spessore e di pregevole promozione sportiva e turistica, per celebrare, nel miglior modo possibile, l’evento di domenica 17 aprile allo scopo che Visciano diventi una meta continua di significativi appuntamenti sportivi e non solo.

 

La gara regina è la marathon di 80 chilometri con 2900 metri di dislivello che coinvolge  le località di Sperone, Casamarciano, Mugnano del Cardinale, Baiano, Avella, San Paolo Bel Sito, Liveri, Nola, Marzano di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Taurano, Lauro, Monteforte Irpino e Tufino.

 

In alternativa per i meno allenati la granfondo di 41 chilometri con 1580 metri di dislivello ed infine il corto con un tracciato molto più “soft” di 11 chilometri con 496 metri di dislivello. Tutti e tre i percorsi hanno in comune la partenza e l’arrivo presso Corso del Carpine a Visciano.

 

Le iscrizioni saranno ritenute valide solo a pagamento effettuato. E’ obbligatorio inviare una copia della ricevuta di pagamento all’email iscrizoni@viscianomtb.it, indicando sulla ricevuta nome, cognome, società di appartenenza e numero di tessera valida per l’anno 2016. Tutte le quote di iscrizione sono consultabili al link http://viscianobm2016.cicloo.it/Registrazione/Index  e ad oggi è in vigore quella di 25 euro fino a venerdì 15 aprile per poi salire a 30 euro solo la mattina prima della partenza.

 Tralasciando per un momento l’aspetto sportivo e tecnico legato alla mountain bike, ecco come si presenterà Visciano agli occhi di chi farà visita il 17 aprile in un’oasi di pace nella comunità montana Vallo di Lauro all’insegna della storia, del folklore, della cultura, della gastronomia e delle tradizioni.

 VISCIANO. Bike Marathon, non solo mountain bike.