
![]()
Un pomeriggio carico di emozioni, sorrisi e tradizioni natalizie quello che si è svolto oggi, 16 dicembre, a partire dalle 16.30, presso il Teatro Cinema Colosseo di Baiano, dove i bambini della Scuola dell’Infanzia “La Girandola” di Sirignano sono stati i veri protagonisti della recita di Natale.
L’evento ha visto alternarsi sul palco i più piccoli, bambini di 3 e 4 anni, che hanno regalato al pubblico balletti e canzoni natalizie, portando in scena tutta la spontaneità, la dolcezza e l’allegria tipiche della loro età. Tra musiche festive e coreografie semplici ma coinvolgenti, hanno saputo conquistare il cuore di genitori e familiari presenti in sala.
A seguire, i bambini di 5 anni hanno accompagnato il pubblico in un suggestivo viaggio nel “Natale nel mondo”, raccontando le festività attraverso le tradizioni natalizie di diversi Paesi. L’Italia, l’Inghilterra, la Polonia e l’Australia sono state al centro di un racconto che ha unito cultura, curiosità e spirito natalizio, dimostrando come il Natale venga vissuto in modi diversi ma con un messaggio comune di condivisione e pace.
La recita si è rivelata un momento di grande partecipazione e coinvolgimento, non solo per i bambini ma anche per le famiglie presenti, che hanno potuto assistere a uno spettacolo capace di coniugare intrattenimento, educazione e valori universali.
Un appuntamento natalizio che ha saputo emozionare e ricordare a tutti che, attraverso i bambini, il Natale riesce sempre a parlare il linguaggio più autentico: quello della gioia.







