BAIANO. Esordio vincete in casa per la Pallacanestro BAIANO 1988

BAIANO. Esordio vincete in casa per la Pallacanestro BAIANO 1988

Prima gara interna per la “Pallacanestro BAIANO 1988” davanti ad un pubblico PRIMA IN CASA E VITTORIA PER LA Pallacanestro BAIANO 1988numerosissimo e competente i ragazzi regalano una bellissima e confortante vittoria, in un incontro dai due volti i giovani di Baiano non sbagliano e fanno felice i tifosi.
La gara inizia come da calendario alle 18:15 e subito i mandamentali cercano di imporre il proprio ritmo a volte esagerando e non trovando facili conclusioni ma il punteggio a metà primo quarto recita già un più otto, ma i viaggianti con la loro esperienza si rifanno sotto con un canestro e un tiro da tre chiudono il quarto sul 12 a 8.
Si riparte e le indicazioni giunte dalla panchina non producono il loro effetto si va a strappi che non premia nessuno delle due compagini infatti si va al riposo lungo sul 22 a16.
Ultimi due periodi e qui finalmente le dritte di coach Bianco si fanno sentire il gruppo tirato forte dal top scorer di giornata Alaia, dal play Maietta e da un presente Colucci imprimono una difesa di ferro e trovano varie soluzioni in attacco, di contro gli ospiti non riescono a trovare la via del canestro e finisce il tempo sul 44 a 16 .
Ultimo dieci minuti di gioca la gara sembra ormai indirizzata ma è sempre bene stare sul pezzo infatti coach Bianco si affida all’esperienza di Silvestri , Del Basso e Simeone e trovano minuti utili anche i vari Montuori G. e De Gennaro .
La gara si concluse sul 60 a 29 una vittoria meritata che lascerà lavorare con serenità questa settimana i ragazzi in vista dell’ostica trasferta di lunedì prossimo in quel di Minori
L’analisi della gara affidata a coach Bianco Antonio :
“Sono contento per un aspetto fondamentale di questo progetto e che mi riempie enormemente di gioia e vedere un pubblico numerosissimo composto da ex atleti, dalle nuove leve, dalle famiglie e dai vari sponsor che ci sono vicini in questa avventura in un ambiente come il nostro della pallacanestro in totale sicurezza senza barriere e a fine gara una bellissima invasione di pace da parte dei nostri ragazzini e poi tutti a tirare a canestro perché per me come per la dirigenza la partita resta un momento di festa e di aggregazione .
La gara: dispiace solo per i primi due quarti dove i ragazzi volevano esagerare senza seguire lo spartito a cui ognuno deve attenersi, poi fortunatamente negli spogliatoi abbiamo rimesso le cose a posto soprattutto mentalmente e tutto è filato liscio.
Lunedì 30 andremo in quel di Minori in un campo difficile e contro una delle migliori squadre della categoria, cercheremo di imporre il nostro gioco cercando di portare a casa la vittoria .”
Ufficio Stampa Pallacanestro Baiano 1988

Giocatore Punti
MAIETTA Carmine 9 MAURIELLO Antonio 2
DEL BASSO Matteo 4 LUCIANO Alessandro 5 ALAIA Stefano 13 COLUCCI Gaetano 8 SILVESTRI Alessio 2 MONTUORI Gianni 2 SIMEONE Mattia 3 MONTUORI Francesco 2 DE GENNARO Stefano FRANZESE Rino 2

BAIANO. Esordio vincete in casa per la Pallacanestro BAIANO 1988 BAIANO. Esordio vincete in casa per la Pallacanestro BAIANO 1988