AVELLA. I giovani dell’istituto “Guerriero” al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti

AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti

Gli alunni delle classi III dell’I.C.S. “Mons. P. Guerriero” di Avella hanno preso parte al “Concorso di Idee” proposto dal Forum delle Disabilità organismo costituito dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Biancardi che ha nominato Presidente il Preside Prof.Vincenzo Serpico che di concerto ai membri del suddetto Forum sta programmando una serie di iniziative ed incontri per garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli studenti, sotto la guida dei docenti di Arte e Tecnologia, dell’addetto all’accoglienza dell’ufficio turistico del comune di Avella, Andrea Siniscalchi, e con il supporto della Protezione Civile, hanno preso parte alle visite e ai sopralluoghi al Castello di Avella, per rilevare le difficoltà e le barriere architettoniche presenti lungo il percorso che impediscono alle persone con disabilità l’accesso al sito archeologico. L’iniziativa è stata apprezzata dal Preside  dell’Istituto Guerriero Prof.Vincenzo Gagliotta. Grazie alla raccolta dei dati, delle informazioni e dei rilievi fotografici gli alunni saranno guidati successivamente nella strutturazione di un vero e proprio progetto che avrà come scopo la riqualificazione del percorso in chiave totalmente inclusiva.

Foto di Francesco Piccolo

AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti AVELLA. I giovani dellistituto Guerriero al Castello per studiare come superare le barriere architettoniche presenti