Al teatro Biancardi la presentazione del libro “ Just start (up)- Dall’idea all’impresa” di Danilo Iervolino.

Al teatro Biancardi la presentazione del libro “ Just start (up)  Dall’idea all’impresa” di Danilo Iervolino.

Mercoledì 26 ottobre alle 10.30 al Teatro Biancardi di Avella, Danilo Iervolino presenterà il suo libro “Just start (up)- Dall’idea all’impresa”, evento promosso e patrocinato dall’Unione dei Comuni del Baianese Alto Clanis.

Danilo Iervolino, il più giovane Presidente di Università d’Europa, e attuale Presidente dell’Università Telematica Pegaso, con quest’ultimo libro , si presenta come mediatore tra il mondo intellegibile delle idee e quello sensibile della materia concreta che si realizza .

Una start up di successo è genio e determinazione, “testa per aria e piedi per terra”, visionarietà intesa come la capacità di leggere i bisogni del consumatore, conoscere e anticipare il mercato. Nonostante, ciò Iervolino sottolinea che lo sviluppo di una nuova impresa, necessita di figure importanti come : “ Angeli,  Visionari,  capitali ,  self made men, acceleratori e incubatori”, solo grazie ai quali si riuscirà a colmare il divario ancora forte tra domanda e offerta.

All’evento saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni locali nelle persone dei sindaci: Avv.  Marco Santo Alaia, Avv. Domenico Biancardi, Dott. Enrico Montanaro, Dott. Nicola Bianco, Dott. Raffaele Colucci, Dott. Nicola Masi, diverse associazioni socio- culturali, vari istituti di istruzione secondaria del mandamento del Baianese e dell’Agro nolano, con i relativi dirigenti scolastici, i quali si sono mostrati particolarmente interessati all’iniziativa.

Pareri autorevoli proverranno ancora da: Presidente Camera di Commercio di Avelino Dott. Oreste La Stella, dalla  P.M.I international, dal  Dott. Salvatore Guerriero, dal  Presidente Confindustria, e dall’ Ing. Vincenzo Sirignano.     

A tal fine il Presidente dell’Unione Marco Santo Alaia dichiara: “Quest’evento sarà un occasione importante per un arricchimento sotto il profilo culturale, oltre a definire in una colloquialità di partenariato il legami istituzionali tra scuola, enti e impresa attraverso quel ponte ideale che è la formazione”.