Ad Astra E M.I.D.: più ascolto dei bisogni e dei problemi dei cittadini dell’area interna del mandamento della Provincia di Avellino.

Ad Astra E M.I.D.: più ascolto dei bisogni e dei problemi dei cittadini dell’area interna del mandamento della Provincia di Avellino.

Ad Astra E M.I.D.: più ascolto dei bisogni e dei problemi dei cittadini dell’area interna del mandamento della Provincia di Avellino.

Questi i nuovi obiettivi e finalità che intendono perseguire le rispettive realtà in sinergia Ad Astra e M.I.D presiedute da Emiliana Lauria (anche Coordinatrice Provinciale Avellino del M.I.D.). con la proposta concreta progettuale di istituire proprio presso la struttura Ad Astra sita in Sirignano (AV), sede operativa provinciale Avellino del M.I.D. Campania coordinato da Giovanni Esposito, uno sportello gratuito di ascolto anche con incontri occasionali dedicato a persone con disabilità e loro famiglie, un punto che sarà curato e portato avanti nel tempo  dalle dottoresse del Centro Astra Valeria Napolitano e Rosa Aghate Colucci, la prima psicologa e analista del comportamento BCBA, l’altra psicologa e psicoterapeuta, con le quali puntiamo soprattutto e in particolar modo a un miglioramento delle condizioni e della qualità di vita di queste persone, che tutti i giorni entrano in contatto col contesto societario di una società civile che ogni giorno presenta ancora delle barriere soprattutto mentali assolutamente da dover abbattere.

Questa iniziativa – in conclusione – affermano Giovanni Esposito ed Emiliana Lauria – sia strumento valido, di interesse pubblico ma che soddisfi soprattutto le esigenze e le aspettative di chi ne ha necessità.