
![]()
La Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Giuseppe Musella, 28 anni, fratello di Jlenia Musella, la 22enne uccisa con una coltellata alla schiena nei giorni scorsi a Napoli. Il giovane si è consegnato alla Polizia di Stato, alla quale ha confessato di essere l’autore dell’omicidio.
Nei suoi confronti è stato notificato un provvedimento di fermo per omicidio volontario, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli (pm Ciro Capasso). Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato trasferito presso il carcere di Secondigliano.
Dopo il delitto, ritenuto riconducibile a una lite familiare, l’uomo si era reso irreperibile, facendo scattare le ricerche da parte delle forze dell’ordine.
L’omicidio è avvenuto nel rione popolare Conocal, nella periferia est della città. La giovane donna è stata trasportata in auto da alcune persone, che si sono poi allontanate, presso l’ospedale Villa Betania, dove è giunta in gravissime condizioni: presentava il volto tumefatto e segni evidenti di percosse. Nonostante i tentativi dei sanitari, è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Jlenia e Giuseppe Musella sono entrambi figli di un esponente di spicco della criminalità organizzata locale. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e le responsabilità.