
![]()
Si chiama Rinaldo Mattia Di Sisto il primo nato in Irpinia del 2026. È venuto alla luce giovedì 1° gennaio, alle ore 19.44, presso il Malzoni Research Hospital di Avellino, regalando al nuovo anno il suo primo sorriso e segnando, come da tradizione, un momento simbolico e carico di emozione per l’intera comunità.
Il piccolo pesa 2 chili e 910 grammi ed è lungo 48 centimetri. Un parto atteso con trepidazione e concluso con grande gioia per mamma Luana e papà Angelo, originari di Bonito, che hanno accolto l’arrivo del loro primogenito tra commozione e felicità.
A seguire il parto è stato il dottor Vincenzo Bove Ferrigno, con l’assistenza dell’ostetrica Silvia Mazzeo. In sala parto anche il dottor Antonio Picariello, affiancato dalle ostetriche Emilia Ranaudo e Giovanna Bianco, insieme all’OSS Rosaria Cristaudo. Presente il pediatra, dottor Mazzeo, per le prime cure al neonato.
Come ogni anno, la nascita del primo bambino rappresenta un segnale di speranza e continuità. E il 2026, in Irpinia, si apre così nel segno della vita, con un nuovo inizio che porta con sé attese, promesse e futuro.