Avellino, al Malzoni Hospital nasce il primo bebè irpino del 2026

Avellino, al Malzoni Hospital nasce il primo bebè irpino del 2026

Si chiama Rinaldo Mattia Di Sisto il primo nato in Irpinia del 2026. È venuto alla luce giovedì 1° gennaio, alle ore 19.44, presso il Malzoni Research Hospital di Avellino, regalando al nuovo anno il suo primo sorriso e segnando, come da tradizione, un momento simbolico e carico di emozione per l’intera comunità.

Il piccolo pesa 2 chili e 910 grammi ed è lungo 48 centimetri. Un parto atteso con trepidazione e concluso con grande gioia per mamma Luana e papà Angelo, originari di Bonito, che hanno accolto l’arrivo del loro primogenito tra commozione e felicità.

A seguire il parto è stato il dottor Vincenzo Bove Ferrigno, con l’assistenza dell’ostetrica Silvia Mazzeo. In sala parto anche il dottor Antonio Picariello, affiancato dalle ostetriche Emilia Ranaudo e Giovanna Bianco, insieme all’OSS Rosaria Cristaudo. Presente il pediatra, dottor Mazzeo, per le prime cure al neonato.

Come ogni anno, la nascita del primo bambino rappresenta un segnale di speranza e continuità. E il 2026, in Irpinia, si apre così nel segno della vita, con un nuovo inizio che porta con sé attese, promesse e futuro.