
![]()
Un incendio ha mandato in tilt la Tangenziale di Napoli nella giornata di oggi, venerdì 2 gennaio 2026, provocando forti disagi alla circolazione e lunghe code in direzione del capoluogo.
Secondo le prime informazioni, un autobus turistico ha improvvisamente preso fuoco mentre era in transito. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dal personale della Tangenziale e dalle forze dell’ordine, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la carreggiata.
A bordo del mezzo viaggiavano diversi turisti che sono riusciti a scendere in tempo dal bus, evitando conseguenze più gravi. Fortunatamente non si registrano feriti. L’incendio, tuttavia, ha reso necessario il blocco temporaneo della circolazione nel tratto interessato, causando pesanti rallentamenti e code chilometriche.
Le operazioni di spegnimento e di rimozione del veicolo hanno richiesto diverso tempo, con inevitabili ripercussioni sul traffico urbano ed extraurbano. La situazione è stata costantemente monitorata attraverso le webcam della Tangenziale, che hanno mostrato le difficoltà della viabilità nelle ore successive all’incidente.
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo. Nel frattempo, agli automobilisti è stato consigliato di prestare attenzione e di utilizzare percorsi alternativi, in attesa del completo ripristino della normale circolazione.