NAPOLI, NOTTE DI CAPODANNO 2026: la pizzeria di Raf Bonetta in fiamme al VOMERO

NAPOLI, NOTTE DI CAPODANNO 2026: la pizzeria di Raf Bonetta in fiamme al VOMERO

A Napoli il 2026 è iniziato per qualcuno con una grande perdita. Nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, il nuovo locale di Raf Bonetta in via Domenico Cimarosa, nel quartiere del Vomero, è stato danneggiato da un incendio divampato poco dopo le 2 del mattino.

Gesto intimidatorio: questa la prima ipotesi, ma le immagini raccolte dalle telecamere di sorveglianza hanno ribaltato rapidamente le informazioni sul web: l’incendio è scaturito da un gesto inconsulto legato all’uso di fuochi d’artificio esplosi nelle prossimità del locale.

Il titolare sui suoi social:
«Notte insonne e tanta paura… nessun atto intenzionale, è nato tutto dai fuochi d’artificio»

Lui non è l’unica vittima della scorsa notte: decine di interventi per incendi e danni hanno segnato l’inizio dell’anno.

A Napoli e in tutta la provincia, la festa pirotecnica ha portato ad almeno 57 feriti la scorsa notte, fra cui minori, tutti colpiti da esplosioni di petardi e fuochi d’artificio.

Capodanno a Napoli è energia pura, caos creativo e tradizione esplosiva. Ma questa notte, come tutte d’altronde, ha ricordato con troppa chiarezza e lucidità che il divertimento senza sicurezza può trasformarsi in tragedia.

NAPOLI, NOTTE DI CAPODANNO 2026: la pizzeria di Raf Bonetta in fiamme al VOMERO NAPOLI, NOTTE DI CAPODANNO 2026: la pizzeria di Raf Bonetta in fiamme al VOMERO