![proiettile-300x225[1]](https://www.binews.it/wp-content/uploads/2014/01/proiettile-300x2251.jpg)
![]()
Un episodio isolato ma preoccupante ha segnato la notte di Capodanno nel Casertano. Ad Aversa, un bambino di nove anni ha riportato una lieve ferita alla mano destra dopo essere stato sfiorato da un proiettile vagante.
Secondo le prime ricostruzioni, il colpo non avrebbe provocato conseguenze gravi: il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Moscati, dove è stato medicato e successivamente dimesso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Durante i rilievi è stata rinvenuta un’ogiva esplosa, elemento che conferma l’utilizzo di un’arma da fuoco.
Dalle prime informazioni raccolte a livello provinciale, questo risulta essere l’unico episodio di rilievo legato ai festeggiamenti di San Silvestro nel territorio casertano. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per individuare la provenienza del colpo e accertare eventuali responsabilità.