
![]()
Pompei piange la scomparsa del sindaco Carmine Lo Sapio, venuto a mancare lasciando un profondo vuoto nella comunità cittadina e nelle istituzioni locali. La notizia ha suscitato grande commozione tra i cittadini, che in queste ore stanno manifestando affetto e vicinanza alla famiglia e all’amministrazione comunale.
Figura centrale della vita politica pompeiana, Carmine Lo Sapio ha guidato la città con dedizione, senso delle istituzioni e profondo legame con il territorio. Nel corso del suo mandato si è distinto per l’impegno costante verso il bene pubblico, la valorizzazione della città e il dialogo con i cittadini, diventando per molti un punto di riferimento umano e politico.
A darne il triste annuncio sono la moglie Giovanna Matrione, i figli Luigi e Giovanni, la nuora, la nipotina, i fratelli, la sorella, i cognati e tutti i familiari.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa Comunale di Pompei, dove oggi, 17 dicembre, è possibile rendere l’ultimo saluto dalle ore 14:00. I funerali si svolgeranno domani, 18 dicembre, alle ore 10:00, presso il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei. Al termine della cerimonia, il corteo funebre proseguirà verso il cimitero cittadino. La famiglia ha espresso il desiderio di dispensare dai fiori.
L’intera città di Pompei si stringe nel dolore, ricordando Carmine Lo Sapio come un uomo delle istituzioni, vicino alla gente e profondamente legato alla sua comunità.