
![]()
Tentato furto d’auto e simulazione di reato: è il bilancio dell’operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Lauro che ha portato alla denuncia di due persone, tra cui un 43enne pregiudicato della provincia di Napoli.
L’uomo è accusato di aver tentato di rubare un’Alfa Romeo Stelvio nel territorio comunale di Nola. Il proprietario del veicolo, residente a Lauro, si è recato presso il Commissariato per denunciare il tentativo di furto, spiegando che il sistema antifurto dell’auto era stato manomesso da ignoti.
Immediata la risposta della Polizia: attraverso un’attività investigativa tempestiva, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile del gesto. Il 43enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nola ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Nel corso degli accertamenti è emerso anche un episodio di simulazione di reato, per cui è stata denunciata un’ulteriore persona, la cui posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali connessioni tra i due episodi e verificare se i soggetti coinvolti abbiano responsabilità in altri reati simili avvenuti nella zona.
