
![]()
Nel pomeriggio di domenica 11 maggio, a Napoli, un’auto lanciata contromano ha urtato la sede della Fondazione “A voce de creature”, fondata da Don Luigi Merola e situata all’interno di Villa Bambù, in via Piazzolla, zona Arenaccia. La struttura, ricavata da un immobile confiscato alla camorra, è da anni un presidio di legalità e accoglienza per minori a rischio, impegnata in attività di contrasto alla dispersione scolastica e al disagio giovanile.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo, nel tentativo di evitare la collisione con un’altra auto, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il cancello della fondazione. Subito dopo l’impatto, l’automobilista è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per identificare il responsabile. L’incidente, avvenuto in un’area urbana frequentata, ha provocato danni alla struttura ma, fortunatamente, non ha causato feriti.
Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze utili per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Le ricerche del conducente sono ancora in corso.
