Napoli-Genoa 2-2: il pareggio al Maradona riapre la corsa scudetto

Napoli Genoa 2 2: il pareggio al Maradona riapre la corsa scudetto

Il Napoli rallenta proprio sul più bello. Nel match della 36ª giornata di Serie A, gli azzurri non vanno oltre il 2-2 contro un coriaceo Genoa, lasciando l’Inter a un solo punto di distanza in classifica a due giornate dal termine . La squadra di Antonio Conte parte forte e al 15′ passa in vantaggio con Romelu Lukaku, bravo a sfruttare un assist di McTominay e a battere Siegrist con un diagonale preciso. Il Genoa reagisce e al 32′ trova il pareggio grazie a un’autorete sfortunata di Meret, che devia nella propria porta un colpo di testa di Ahanor. Nella ripresa, al 64′, è ancora McTominay a servire un pallone d’oro per Raspadori, che controlla e insacca di sinistro riportando avanti il Napoli. Ma all’84’ il Genoa pareggia nuovamente con Vasquez, che stacca di testa su cross di Martin, battendo Meret e gelando il Maradona.

Con questo pareggio, il Napoli sale a 78 punti, mantenendo la vetta della classifica, ma vede l’Inter avvicinarsi pericolosamente a quota 77. La corsa scudetto si fa quindi incandescente, con due giornate ancora da giocare

Il Napoli affronterà il Parma in trasferta nella prossima giornata, mentre l’Inter se la vedrà con la Lazio. La lotta per lo scudetto è più aperta che mai.