
![]()
Baronissi. Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione lungo la Strada Statale 88, nella frazione di Acquamela, in corrispondenza dell’incrocio con via Corte Aiello. A seguire da vicino l’avvio dell’intervento è stata la sindaca Anna Petta, che ha effettuato un sopralluogo tecnico per verificare l’andamento del cantiere.
L’intervento, atteso da tempo dai residenti, prevede la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede sulla corsia sud con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza per i pedoni, soprattutto in un tratto stradale molto frequentato. In programma anche il rifacimento del manto stradale sul ponte che attraversa il fiume Irno per migliorare la viabilità e garantire una circolazione più fluida e sicura.
Si tratta di un’opera concreta, nata dall’ascolto delle esigenze dei cittadini e frutto di una visione amministrativa attenta alle frazioni. Ogni angolo del nostro Comune merita attenzione e cura. Con questi interventi prosegue il nostro impegno quotidiano per una città più sicura, ordinata e vivibile, ha spiegato la sindaca Petta.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di lavori pubblici promosso dall’amministrazione comunale per valorizzare e rendere più funzionali le infrastrutture viarie, in particolare nelle zone periferiche. Un segnale di attenzione al territorio e alle sue necessità quotidiane.




