L’Associazione avellana “Rami del Melo” invita a non farsi votare per l’assegnazione del premio Bassa Irpinia. Bell’esempio di socialità

LAssociazione avellana Rami del Melo invita a non farsi votare per lassegnazione del premio Bassa Irpinia. Bellesempio di socialità

Tutto ci saremmo aspettati, ma un invito fatto ai propri amici e simpatizzanti a non votare la propria associazione inserita nel quintetto di quelle partecipanti all’assegnazione del Premio Bassa Irpinia 2014, (categoria – Associazione più attiva dell’anno) veramente no. La scelta delle nomination, o meglio dei candidati da inserire in una categoria per poi farli partecipare al voto, è stata decisa esclusivamente dall’ideatore del premio, il nostro  Felice Siniscalchi che con tanti sacrifici, porta avanti un’iniziativa editoriale, che a marzo 2015 compie due anni.

Il progetto che è nato per una passione che alcuni amici si portano dietro da diversi anni, che è appunto quella del giornalismo, va avanti con tanti sacrifici e soprattutto senza remunerazione e questo fa dell’iniziativa qualcosa di eccezionale ai tempi d’oggi.  Quest’anno per rendere il premio più vivo si è deciso di assegnarlo mettendo  ai voti un gruppo di persone per ogni categoria e lasciare a voi lettori la decisione. Decisione dimostratasi vincente visto il numero di coloro che hanno votato solo nel primo giorno. E’ chiaro che il voto avrà dei vincitori e dei vinti, ma non vuole essere per chi non raggiungere l’obiettivo una bocciatura. In prima battuta per le associazioni avevamo, come per gli altri premi, deciso di fissare il numero dei concorrenti per ogni categoria a quattro, ma poi abbiamo notato che le richieste di partecipazione erano crescenti e è stato deciso di aumentare il numero dei partecipanti. Sulla scelta delle Associazioni, per Avella, era stato deciso, per quest’anno, di far partecipare  la Mela, essendo nata prima dell’altra, “I Rami del Melo”, non certamente per un valore maggiore, che non sta a noi giudicare. Quest’ultima è nata infatti a seguito di una scissione traumatica di alcuni soci dalla prima e  che ha avuto strascichi anche giudiziari, attualmente ancora in corso. Una volta pubblicizzata i partecipanti, la scelta non è stata condivisa da parte degli amici dei “Rami del Melo”.  Grazie quindi poi all’aumento dei numeri dei partecipanti abbiamo inserito anche la seconda associazione. E oggi ci ritroviamo un comunicato da parte dei responsabili dei Rami del Melo che cosi afferma: Avviso a tutti gli amici dei Rami del Melo . Vi chiediamo ufficialmente di non votare la nostra Associazione per il premio Bassa Irpinia in quanto non e’ nostra intenzione partecipare al concorso ideato dalla redazione di BassaIrpinia. Tale decisione era già’ stata comunicata alla redazione e ci meravigliano di vedere il nome dei Rami del Melo tra le associazioni in lizza per il premio”.

Bell’esempio di socialità quello posto in essere dagli amici dei Rami del Melo, che in bassairpinia hanno sempre trovato un porta aperta per pubblicizzare le loro attività “sociali”: vedi Expo, Sagre, ecc. senza mai cacciare un euro. Noi pensiamo di aver agito nel massimo rispetto di tutti.