ClanioinArte si trasferisce al Teatro Biancardi di Avella con le iniziative di novembre.

ClanioinArte si trasferisce al Teatro Biancardi di Avella con le iniziative di novembre.

Tre concerti che sono altrettanti omaggi ad artisti che hanno segnato la storia della musica mondiale. Si comincia venerdì 6 novembre alle ore 21.00 con l’omaggio di Daniela Fiorentino a Edith Piaf in occasione del centenario della nascita della grande artista francese. La Fiorentino, cantante e attrice napoletana, debutta in teatro con il musical campione di incassi “C’era una volta…Scugnizzi”. Negli anni ha solcato i palcoscenici di tutto il mondo alternando la carriera di cantante con quella di attrice. Partecipa al film “Passione” di John Turturro e a numerosi spettacoli teatrali quali “Novecento napoletano”, “Pasquariello ‘900”, “Fiori giapponesi”. Con “Edith Piaf, lo spettacolo” vince il “Premio Nazionale per il Teatro Lauretta Masiero” e il premio “Leo Ferrè”. Nel 2015 è protagonista di numerosi spettacoli e concerti negli Usa e in Canada e sta preparando il suo prossimo disco che la vedrà cimentarsi nella canzone classica napoletana rivisitata in lingua francese.

Con “Edith Piaf, il concerto” la Fiorentino omaggia in musica un’icona mondiale della musica così come venerdì 13 Francesca Maresca condurrà il pubblico nel mondo di Mina con il suo “Mina.Grande, grande, grande”. Infine venerdì 20 Diego Moreno con Tango Scugnizzo renderà omaggio a Carlos Gardel, il padre del Tango, in un mix di sonorità tra Napoli e L’argentina.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti ed è possibile prenotare il posto con un messaggio alla pagina facebook: clanioinarte o una mail a: ufficiostampa@clanioinarte.it

Garantire l’ingresso gratuito non significa non garantire l’altissima qualità degli artisti che saranno sul palcoscenico – afferma il direttore artistico di ClanioinArte Paolo Romano – ma è solo voler rendere fruibile a tutti l’arte nelle sue diverse declinazioni. Posso tranquillamente affermare che questo è un cartellone degno dei migliori teatri napoletani. Chi verrà non rimarrà deluso e sicuramente – conclude Romano – si divertirà tantissimo”.

Appuntamento, quindi, venerdì 6 novembre ore 21 Teatro Biancardi di Avella.