AVELLA. Riprendono gli spettacoli del “Teatro sotto le Stelle”.

AVELLA. Riprendono gli spettacoli del Teatro sotto le Stelle.

 Dopo un periodo di pausa, dovuto a vari motivi tra cui la necessità di concentrarsi sulla preparazione degli spettacoli ancora in programmazione,  riprende la 5a Edizione della rassegna teatrale “Teatro sotto le Stelle” organizzata dall’Associazione“MELA”.

L’evento, in assoluto il più titolato dal punto di vista culturale che si svolgono sul territorio mandamentale, ritorna infattivenerdì 17 Luglio all’interno del teatro – auditorium “Domenico Biancardi” di Avella con la compagnia “Pipariello” di Nola (NA), che presenta la commedia comico – brillante “Fatemi capire” di Salvatore Esposito “Pipariello” con la regia di Peppe Ciringiò.

Domenica 19 luglio, sempre all’interno del teatro – auditorium “Domenico Biancardi” di Avella, la compagnia “La Proposta” di Altavilla Silentina (SA), presenta la commedia “Anfitrione”, due atti comici di Angelo Belgiovine.

Invece Sabato 18 Luglio, unica rappresentazione presentata all’interno dell’Anfiteatro Romano di Avella, ci sarà l’evento clou di tutta la rassegna teatrale in itinere.

Infatti, con la regia dell’autore Luigi Russo e prodotta dalla Good Mood di Nicola Canonico, verrà presentata l’esilarante commedia “UNA BUGIA TIRA L’ALTRA” con Nicola Canonico, Gianni Ferreri e la bellissima Nathalie Caldonazzo.

Una commedia che sta toccando tantissime città e teatri d’Italia, riscuotendo un meritato successo vista la caratura e la bravura degli attori.

Rispetta gli impegni dunque l’Associazione “MELA”, organizzatrice e promotrice della rassegna teatrale, per quanto riguarda il progressivo “innalzamento” del livello artistico delle compagnie che, da edizione ad edizione, prendono parte alla kermesse.

“Proponendo una compagnia di attori professionisti e di caratura nazionale, non potevamo non partire dal nostro bravissimo attore locale Nicola Canonico e dal resto degli attori suoi compagni di viaggio”  – afferma il presidente dell’Associazione “MELA” Riccardo D’Avanzo –  “Nel suo lungo tour, che sta toccando le maggiori città italiane, era d’obbligo una tappa nel suo paese di origine. Senza esitare ha raccolto il mio invito sposando l’idea, anche se sin dal nostro primo contatto ho avvertito una forte emozione da parte sua. Ma lui sa bene che il popolo avellano lo sosterrà”.