Avella – L’Associazione Culturale “MELA” riprende le attività del 2014, iniziando con la…musica.

Avella – L’Associazione Culturale “MELA” riprende le attività del 2014, iniziando con la…musica.

Venerdì 14 marzo con inizio alle ore 20,00, presso il Teatro Comunale di Avella “Domenico Biancardi”, ci sarà un concerto del M° Espedito DE MARINO dal titolo “Roberto Murolo visto da vicino”. Per chi non ne fosse a conoscenza, il maestro De Marino è stato per quasi vent’anni il chitarrista personale del grande artista Murolo, la cui scomparsa è avvenuta esattamente 11 anni fa. E per questa ricorrenza il maestro Espedito De Marino ha scelto proprio Avella, a cui è particolarmente affezionato, per ricordare Murolo e le sue canzoni, chiamato appunto dall’Associazione MELA organizzatrice dell’evento.

Si tratterà di appunti di viaggio…fra musiche, canzoni e racconti inediti, un recital per ricordare l’11° anniversario della scomparsa di Murolo con il quale ha vissuto (professionalmente parlando) dal 1987 al 2003. Un ricordo speciale, sempre in musica, sarà dedicato anche a Lucio Dalla. Alla serata parteciperà il M° Mariangela RUBERTO dell’Accademia Musicale “L’Armonia delle Note” di Baiano la quale, accompagnata dal pianista Luigi Esposito, delizierà la platea con la sua bellissima voce esibendosi con un misto di canzoni di genere diverso, italiane, napoletane e straniere, privilegiando la categoria revival.

Non mancherà naturalmente il momento dedicato al cabaret per non tralasciare la…”risata”. Insomma…una serata, che segnerà il debutto nella nuova struttura teatrale per la compagine associativa (in attesa di quello prettamente teatrale) da gustare e che sicuramente, come ci ha oramai abituati l’Associazione “MELA” prestando l’attenzione essenzialmente sulla qualità degli eventi proposti, resterà nella mente del pubblico partecipante.

Durante la serata sarà fatto cenno sul programma completo degli eventi e delle manifestazioni e che a breve sarà reso pubblico, spaziando in ogni settore che possa riguardare l’attualità, la cultura, l’arte, il divertimento, lo sport, ecc.. e rivolto a tutte le fasce di età. Un programma che, oltre alle consolidate manifestazioni che hanno raggiunto un numero alto di edizioni quali: “Convegno sulla Sicurezza sul lavoro”, “Mini Miss e Mister Baby”, “Miss Avella”, “Giochi senza Quartiere”, rassegna teatrale “Teatro sotto le Stelle”, la “Corrida”, ecc..quest’anno vedranno la “luce” un paio di nuovissimi eventi diciamo…particolari, oltre che impegnativi, quali ad esempio lo “Slalom automobilistico” – “1° Trofeo Città di Avella” – tappa Regionale di Rally su percorso attrezzato, ed altro ancora sempre all’insegna della originalità e della qualità.