MUGNANO DEL CARDINALE. “Un goal per una vita da amare”, la solidarietà scende in campo

MUGNANO DEL CARDINALE. Un goal per una vita da amare, la solidarietà scende in campo

MUGNANO DEL CARDINALE. Un goal per una vita da amare, la solidarietà scende in campoIl Gruppo Scout Avella I, in collaborazione con l’Associazione Alfa, organizza per il quarto anno “Un goal per una vita da amare”, evento di solidarietà promosso al fine di raccogliere fondi per sottoscrivere l’adozione a distanza di un bambino.

Questa volta a confrontarsi con i ragazzi di Mister Prevete sarà la Nazionale Cantanti Neomelodici, che vanta elementi di spicco come Mimmo e Michele Taurino, Alessandro e Felice Conte, Francesco Sanseverino e Graziano; teatro della manifestazione sarà nuovamente lo stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale che già lo scorso anno offrì una splendida cornice di pubblico accorso numeroso per assistere alla partita di beneficienza mentre la terna arbitrale sarà composta dai sigg. Nicola Fiore (arbitro), Gianluca Guerra e Umberto Manganiello (guardalinee) tutti della sezione AIA di Nola.

L’evento, supportato dal Comune di Mugnano, dal Comune di Avella e dalla Associazione Italiana Arbitri sez. di Nola, è previsto per il giorno 27 Giugno alle ore 16:00 ed ha come obiettivo non soltanto la raccolta in termini economici ma soprattutto la sensibilizzazione della gente nei confronti di una tematica che appare sempre più di prim’ordine; vi è infatti la necessità di coinvolgere le persone e di sottoscrivere sempre più adozioni in modo da consentire ad un maggior numero di bambini di poter vivere in maniera corretta la propria fanciullezza garantendo loro salute e possibilità di studiare.

Arcangelo Prevete, da sempre attivo sul territorio per quanto riguarda le tematiche sociali e non solo, afferma:

“Con estrema soddisfazione e fatica anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un evento che sta diventando oramai una felice consuetudine del panorama sportivo e sociale del Mandamento; il nostro gruppo Scout ha infatti sempre mostrato interesse verso l’opera umanitaria dell’Associazione Alfa ed ogni volta si presenta all’appuntamento con grande entusiasmo e preparazione: la partita è infatti soltanto il culmine di un intenso anno di lavoro e proprio per questo mi preme ringraziare tutti i ragazzi capitanati come sempre da Michele Gaglione che si mettono a disposizione e la Compagnia Capi che mai fa mancare il proprio apporto organizzativo così come l’arbitro professionista Carmine Russo. Di vitale importanza la presenza di Giuseppe Barba, nostro medico sociale, e del direttore sportivo Michele Siniscalchi, nonché di Biagio Estatico fotografo ufficiale dell’evento. Inoltre un particolare ringraziamento va all’Edil 5 C di Montefalcione, nella persona del Sig. Luciano Cataldo, che ci ha fornito le divise estive. Su tutti però andranno ringraziate tutte quelle persone che vorranno partecipare alla nostra iniziativa benefica assistendo alla partita ed interagendo con la tematica”.

 

Il giorno 21 Giugno, inoltre, vi sarà un’appetitosa anteprima con il triangolare che vedrà impegnati, oltre al Gruppo Avella I anche la Polizia Penitenziaria di Poggioreale e la Compagnia Comando Carabinieri di Avellino.