CAROTENUTO – GROTTA 1 – 0. Decide capitan Montuori. Prima vittoria per i rossoneri

CAROTENUTO   GROTTA 1   0. Decide capitan Montuori. Prima vittoria per i rossoneri

di Sabato De Santis

Carotenuto: Claridi, Rega, Cuomo, Gerolino, Vasta (45′ st D’Apolito), Auriemma (25′ st Comune), Montuori, Romano, Prezioso, Panico, Vetrano (40′ st Alaia).

A disposizione: Valente, Mele, Martiniello.

Allenatore: La Manna Vincenzo.

Grotta: Leone, Penta, Calabrese, Amabile, Flammia, Capossela, Capone, Tammaro (25′ st La Peccerella), Tranfa, Napolillo (30′ st Pugliese), En Namli (35′ st Grillo).

A disposizione: Barletta, Riccio, Villanova, Marino.

Allenatore: Casale Salvatore.

Reti: Montuori (C) al 40′ st.

Ammoniti: Vasta (C), Prezioso (C), Comune (C), Panico (C); Tammaro (G), Capossela (G).

Espulso: Calabrese (G).

Note: pomeriggio soleggiato.

Spettatori: 200 circa.

Mugnano del C.le – La decide lui, con un tocco al bacio dal limite d’area. Capitan Montuori porta i primi tre punti in casa Carotenuto in una giornata dove il pallone di entrare non ne voleva proprio sapere. Un tocco delizioso di esterno che si va ad insaccarsi alle spalle di Leone dopo l’ennesima azione personale di un super Vetrano. Ma andiamo per step.

Mister La Manna alla prima dinanzi ai propri tifosi ci tiene a far bella figura anche se le notizia ante gara non sono delle migliori. Rea e Di Costanzo alzano bandiera bianca. Il primo per attacco febbrile ha dovuto rinunciare dal primo minuto. Stessa sorte, ma per un risentimento muscolare, è toccata al numero dieci Di Costanzo. Mister La Manna ha così ridisegnato lo scacchiere rossonero schierando Gerolino, Cuomo, Rega e Vasta dinanzi a Claridi. In mezzo al campo Auriemma e Montuori formano la coppia centrale mentre Romano e Prezioso occupano le corsie laterali. In attacca Panico e Vetrano.

Nei primi minuti di gioco il ritmo stenta a decollare e sono le conclusioni dalla distanza a tenere banco all’Angelo Sanseverino. Prima è Calabrese a tentare il jolly da posizione angolata poi è Panico che lascia partire un bel tiro con Leone che ripiega in angolo. Le squadre si studiano molto e Montuori e Auriemma macinano giocano a centrocampo senza però trovare la giusta imbeccata fino alla mezz’ora di gioco quando il numero quattro rossonero lancia in profondità Vetrano che con un pallonetto tenta di sorprendere l’estremo difensore in un uscita. Leone, però, riesce a deviare in angolo con un guizzo prepotente verso l’alto. Verso lo scadere della prima frazione di gioco è capitan Montuori a dialogare con Vetrano per poi scagliare verso la porta del Grotta una conclusione potente che però finisce larga alla sinistra di Leone. L’ultima annotazione per i primi quarantacinque minuti resta l’espulsione di Calabrese nelle file del Grotta. Nella seconda frazione di gioco dopo una girandola di cambi i rossoneri iniziano ad alzare i ritmi di gioco e complice anche la superiorità numerica vanno vicino al pari in due occasioni sempre con Prezioso. Prima al ventesimo l’under rossonero spara incredibilmente fuori da buona posizione dopo una conclusione violenta di Panico, poi al trentesimo non arrivo in tempo su assist magistrale di Vetrano. Quando la gara sembra essersi inchiodata sullo zero a zero arriva la svolta. Ennesima discesa in serpentina di Vetrano sull’out sinistro e assist al bacio per capitan Montuori che solo al limite d’area calcia di prima intenzione sul palo più lontano dove Leone non può arrivare. Esplode il Sanseverino così come la panchina rossonera. Nei minuti finali forcing degli ospiti ma la difesa rossonera fa buona guardia e si assicura il successo.

Dopo l’ennesima ed ottima prestazione arrivano i primi tre punti per la squadra di mister La Manna. Una vittoria meritata e sofferta per gli uomini di patron Rozza. Un rullino di marcia ottimo per il nuovo tecnico rossonero che in due gare ha portato a casa quattro punti subendo zero goal. E’ ora di chiedersi: chi contava il numero degli allenatori esonerati lo sta facendo ancora?