
![]()
Si è svolta oggi, sabato 31 maggio, a Visciano (NA), presso i Campetti Polivalenti “Sebastiano La Manna” (detto “Juliano”) in Via Camaldoli, l’attesissima Partita del Cuore, che ha visto sfidarsi la Nazionale Ambasciatori del Sorriso e una selezione di ex calciatori di Serie A.
L’evento ha rappresentato il momento conclusivo della sesta edizione del Social Day, organizzato in memoria di Padre Arturo D’Onofrio, il “gigante della carità”, oggi in odore di santità.
La manifestazione, ideata e curata dall’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, è stata realizzata grazie all’impegno del Club Napoli Visciano, dell’Associazione Vesuvius A.P.S., in collaborazione con il Comune di Visciano, World Animation, e con il patrocinio morale di Telethon.
L’intento della kermesse è stato quello di far conoscere anche al mondo dello sport e dello spettacolo la figura di Padre Arturo D’Onofrio, cui è stato dedicato per l’occasione un inno speciale interpretato dal noto cantante Antonello Rondi.
La cerimonia è proseguita con l’esecuzione dell’Inno nazionale, cantato dal tenore Mattew Lamberti, accompagnato dal maestro Lorenzo Savarese.
Il calcio d’inizio della partita è stato affidato a una squadra di “vip” d’eccezione: il Sindaco di Visciano Sabatino Trinchese, l’attore Angelo Iannelli, il dirigente ed ex calciatore del Napoli Gianni Improta, il comico Angelo Di Gennaro, la mamma coraggio Antonella Leardi, e l’ex calciatore e allenatore Vincenzo La Manna.
Un parterre di ospiti illustri
Il pubblico delle grandi occasioni non è mancato: tantissimi hanno partecipato e confermato la loro presenza a questo grande evento di sport e solidarietà.
Tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport:
Luna da Mare Fuori, Gregorio Rega (vincitore di All Together Now), il campione paralimpico Francesco Iannelli, Enzo Costanza, Gigi Attrice, Gennaro De Crescenzo, Lucia Schiettino, Edda Cioffi, Emanuele Gambardella, Lino Blandizzi, Lucia Cassini, Enzo Nicolò, Francesco Longo, Walter Lippa, Nello Fontanella, Don Aniello Manganiello, Saverio Passaretti (Presidente dell’Associazione Italiana Club Napoli), e tanti altri ospiti a sorpresa.

