Successo per la prima giornata di “Aerobica all’aria aperta” a Mugnano del Cardinale(foto)

Successo per la prima giornata di “Aerobica all’aria aperta” a Mugnano del Cardinale(foto)

Prosegue con grande partecipazione il progetto “Aerobica all’aria aperta” ideato e condotto dall’istruttrice Marianna Corrado, che ha fatto tappa nella Villa Comunale di Mugnano del Cardinale. Dopo gli appuntamenti già svolti a Baiano e Avella, anche a Mugnano l’iniziativa ha riscosso entusiasmo e adesione, trasformando un semplice pomeriggio in una vera festa di sport, salute e socialità.

La villa comunale, recentemente ripulita e restituita alla comunità, è tornata a essere un luogo vivo e accogliente. Mentre i partecipanti si dedicavano con energia alla lezione di aerobica, le famiglie hanno approfittato dell’occasione per far giocare i più piccoli sulle giostre, godendo di uno spazio finalmente fruibile senza dover uscire dal paese.

Il progetto si sta dimostrando un efficace strumento per valorizzare gli spazi pubblici, promuovere stili di vita sani e favorire l’aggregazione. L’obiettivo è quello di animare le piazze e i parchi dei comuni del territorio, creando momenti di benessere accessibili a tutti, in un’atmosfera serena e partecipata.

Con questo spirito, “Aerobica all’aria aperta” si candida a diventare un appuntamento fisso dell’estate, capace di unire sport, territorio e comunità.