La ciliegia veste il colore dell’amore: a Roccarainola torna la Festa della Ciliegia il 14 e 15 giugno

La ciliegia veste il colore dell’amore: a Roccarainola torna la Festa della Ciliegia il 14 e 15 giugno

Due giorni di festa, musica, sapori e solidarietà: sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, l’Anfiteatro Sasso di Roccarainola, in piazza Barbarino, ospiterà una nuova edizione della Festa della Ciliegia.

L’evento, promosso dal gruppo Giovani di Sasso con il patrocinio del Comune di Roccarainola e dell’associazione L’Unione che genera l’amore, celebra il frutto simbolo dell’estate con un ricco programma di appuntamenti, stand gastronomici e spettacoli musicali. Un’occasione unica per riscoprire i sapori della tradizione e condividere momenti di allegria e partecipazione.

Il programma:

Sabato 14 giugno – ore 20:30
Ad aprire la serata sarà Nico, seguito dall’energia coinvolgente de I Vico – Piccola Orchestra della Tammorra, protagonisti di un viaggio sonoro tra le radici della musica popolare campana.

Domenica 15 giugno – ore 20:30
Gran finale con il ritmo travolgente della Caffeina Band, che animerà la serata con uno show musicale adatto a tutte le età.

Novità dell’edizione 2025:
Domenica 15 giugno gli stand saranno aperti anche a pranzo, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere la festa sin dal mattino. Il pranzo sarà disponibile esclusivamente su prenotazione, contattando la pagina ufficiale “Festa della Ciliegia”.

Oltre al gusto e all’intrattenimento, la manifestazione lancia un forte messaggio di solidarietà: “Aiutaci ad aiutare. Insieme possiamo donare più amore”. Perché, come recita lo slogan di quest’anno, “La ciliegia veste il colore dell’amore e della solidarietà”.

Un weekend da segnare in agenda, dove musica, tradizione e cuore si intrecciano in un evento che fa bene alla comunità e valorizza il territorio.                                      La ciliegia veste il colore dell’amore: a Roccarainola torna la Festa della Ciliegia il 14 e 15 giugno