Il commissario prefettizio al Comune di Avellino, dott.ssa Giuliana Perrotta, conferma e concretizza il suo impegno per Avellino.

Il commissario prefettizio al Comune di Avellino, dott.ssa Giuliana Perrotta, conferma e concretizza il suo impegno per Avellino.

Ieri pomeriggio, Martedì 21 Ottobre, nell’ ufficio della commissaria prefettizia del Comune di Avellino, si è tenuto un importante incontro, promosso dal MID Campania, per affrontare con la dott.ssa Perrotta, alcuni temi relativi al mondo della disabilità e della qualità della vita nella nostra Città.

Il presidente campano del Movimento Italiano Disabili, Giovanni Esposito e la Presidente del Movimento Irpino Antiviolenza, Rita Nicastro, hanno dimostrato tutta la loro grande soddisfazione, nell’ ascoltare le parole della dott.ssa Perrotta:” il Centro per l’Autismo di Valle, sarà inaugurato quasi sicuramente per il mese di Dicembre prossimo”. Il regalo di Natale per tanti ragazzi e le loro famiglie!

Inoltre, la commissaria prefettizia ha informato i presenti, che era stato ottenuto un finanziamento regionale, per il Centro per l’Autismo e che l’ASL aveva predisposto una gara d’ appalto, per decidere a chi ne sarebbe stata affidata la gestione.

Dopo aver ringraziato la dottoressa Perrotta per il suo impegno, il presidente campano del MID ha anche chiesto il suo impegno per rendere fruibile ai cittadini disabili, i servizi igienici di Piazza Libertà e notizie relative ad un altro problema molto sentito in Città: la possibilità per tutti i fedeli di poter accedere agevolmente, nei diversi luoghi di culto e, soprattutto, nel Duomo di Avellino.

Anche su questo argomento la commissaria prefettizia si è dimostrata molto sensibile ed informata sull’ argomento, dimostrando tutta la sua disponibilità affinché venga al più presto realizzata una rampa di accesso.

La dottoressa Perrotta ha, inoltre, ricordato che durante la messa tenutasi nel Duomo, in occasione della Festa della Madonna Assunta, il vescovo Aiello, dopo aver ringraziato i rappresentanti della Misericordia di Avellino, ha affermato, che la curia vescovile era disposta a farsi carico dalla realizzazione di una rampa di accesso all’ ingresso del Duomo.

L’ incontro si è concluso tra i ringraziamenti del presidente del MID e della Presidente dell’Associazione Mia, alla dottoressa Giuliana Perrotta e la soddisfazione nel constatare quando fosse proficuo e sentito l’impegno della Commissaria Prefettizia per la Città di Avellino