Brusciano Piange la morte del poeta Antonio Cerciello.

Brusciano Piange la morte del poeta Antonio Cerciello.

La Comunità di Brusciano piange la morte del poeta Antonio Cerciello, detto “O’ Zuccariello”, vedovo della Signora Cordiolina Lisbo Parrella, venuto a mancare, ai suoi cari e a quanti lo conoscevano e lo volevano bene, nella notte dell’8 febbraio 2026 all’età di 83 anni.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, nel ricordare lo stimato amico Tonino quale «buon padre di famiglia ed onesto lavoratore ed originale poetico cantore della cultura popolare bruscianese e della Festa dei Gigli nel segno di Sant’Antonio di Padova, i cui numerosi scritti attendono ora accurata raccolta da pubblicare e diffondere per le nuove generazioni», esprime a nome personale, familiare e di tutta la Comunità di Brusciano, le condoglianze all’intera famiglia Cerciello e Lisbo Parrella, ai figli Giuseppe Francesca e Milena; ai fratelli Vincenzo, Dirigente Sanitario di Fisica Medica presso Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli e Pietro, alle sorelle, Francesca, Mena e Maria Grazia, già Funzionaria della Prefettura di Napoli, la nuora, il genero, pittore e docente, Luigi Porritiello, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annunzio.

Con la organizzazione funebre della Genesi srl la camera ardente è stata allestita presso la Sala del Commiato in Via G. Amendola, 15 a Marigliano. La Funzione Religiosa sarà officiata lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 10.30 presso la Parrocchia di San Sebastiano Martire a Brusciano.